FRANKENSTEIN O' MOSTRO

"Frankenstein 'O Mostro" è la terrificante commedia musicale che adatta temi e atmosfere del celeberrimo romanzo di Mary Shelley al repertorio ed alla comicità partenopea de I Posteggiatori Tristi.  

Sciarlotte Sciarappa proprietaria della premiata ditta di bibite gasate "Sciarappa&Co", ha commissionato allo spregiudicato Doktor Viktor la creazione dell'operaio perfetto da inserire in catena di montaggio nella sua fabbrica.
Una notte un gruppetto di allegri suonatori di strada, guidati dal bizzarro cantante Karamazov, bussa alla porta dello scienziato nella speranza di un buon ingaggio e di un pasto caldo. E così Viktor trova la cavia perfetta per il suo esperimento...
Ma la produzione di mostri non è una scienza esatta: e se la creatura si ribellasse alla catena di montaggio e mostrasse attitudini artistiche?
Come affronterebbe la vita questo essere vocato alla musica e al canto ma creato per essere un operaio alla catena di imbottigliamento?

"Frankenstein 'O Mostro" gioca anche ad esorcizzare con leggerezza alcuni veri mostri del nostro tempo: il lavoro precario, sottopagato e alienato, così come il deprezzamento del ruolo sociale dell'artista, spesso ritenuto un fannullone privilegiato o uno sconsiderato improduttivo da relegare ai margini della società.

 https://www.youtube.com/watch?v=AdvVndXZ_nI

 

1:30

8 persone

DISPONIBILE